Consiglio Accademico

Prof. Michele Licata

Ruolo: Direttore
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nasce nel 1944 a Comiso (RG), compie gli studi artistici presso l’istituto Statale d’Arte di Comiso con i maestri, Germano Belletti e Biagio Brancato e altri. Dopo aver lavorato a Comiso insieme ad altri giovani nei laboratori di via Ferreri, allestendo 69 mostre fra personali e collettive. Dal 1966 si dedica ad organizzare interventi culturali ed organizza la prima personale del pittore contadino Francesco Giombarresi nella biblioteca comunale a Comiso.

Read more

Prof.ssa Romana Buttafuoco (2)

Ruolo: Docente
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal 2006 svolge attività di insegnamento presso L’Accademia di Belle Arti Fidia. Nel 2010 ha curato in qualità di docente uno stage in restauro e conservazione dei dipinti su tela in collaborazione con l’Accademia di belle arti di BRERA Milano. Svolge attività di coordinazione e pratica lavorativa del laboratorio di restauro di dipinti e sculture policrome dell’Accademia di belle arti “FIDIA”. Iscritta nell'Elenco Anagrafica Ditte Restauro della soprintendenza per il patrimonio storico artistico ed etnoantroplogico di Cosenza. Ha coordinato le attività artistiche e di promozione per gli eventi d’arte della Galleria di Arte moderna e contemporanea Erinys Art Gallery sita in via Gagliardi 71 Vibo Valentia. Iscritta Dal 2012 all’Albo dei Periti del Tribunale di Vibo Valentia.

Read more

Antonello Zoccali (2)

Ruolo: Presidente Consulta Studentesca
email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonello Zoccali nato a Cinquefrondi (RC) il 13/10/1981 è iscritto al Corso di secondo livello di Pittura e svolge la funzione di presidente della Consulta degli studenti.

Read more

Marta Marino (2)

Ruolo: Componente Consulta Studentesca
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marta Marino nata a Vibo Valentia il 07/01/1995 è iscritta al terzo anno del Corso di Diploma di primo livello in Grafica membro della Consulta degli Studenti, organo di straordinaria importanza a tutela dei diritti degli iscritti presso l’Accademia.