I Corsi di lingua italiana sono stati progettati per gli studenti in possesso di una conoscenza della lingua italiana elementare pari ad un livello A1/A2 del Quadro comune di riferimento europeo. I corsi avranno una durata di 100 ore di lezione frontale + almeno 10 ore di self-access per un totale di 10 mesi per ciascun livello. Al termine di ciascun corso si terrà una prova di verifica finale e verrà rilasciato un attestato del livello raggiunto. Se i candidati non raggiungeranno un livello B2 di conoscenza della lingua italiana saranno tenuti a sostenere comunque la prova di lingua italiana prevista per tutti i cittadini non - comunitari residenti all'estero, come da nota ministeriale. Se gli studenti supereranno tale prova con riserva questi saranno tenuti a seguire dei corsi ulteriori di lingua italiana offerti dall'Accademia per recuperare il debito formativo. Verranno formate delle classi da un minimo di 10 studenti fino ad un massimo di 20. Se il numero di candidati fosse inferiore e comunque non superiore a 7 gli studenti verranno inseriti nei corsi di lingua italiana per studenti stranieri già offerti dall'Accademia.

Durata del Corso: da gennaio a ottobre o in altre date da concordare all'arrivo degli studenti.

Costo del corso (a carico dello studente): 250,00 Euro. Relativamente alle modalità di pagamento si prega di contattare direttamente l'Accademia Fidia al n. +390963262962.
 

Alloggio durante il corso di italiano

Alloggio durante il corso di lingua: è possibile usufruire
1)delle Residenze all'interno dell'Accademia stessa n. 50 posti letto
2)della mensa all'interno dell'Accademia stessa n. 80 posti 
Costo dell'alloggio durante il corso di lingua (a carico dello studente): 150,00 Euro mensili posto letto. Relativamente alle modalità di pagamento si prega di contattare direttamente l'Accademia Fidia al n. +390963262962.