Borse di studio FIDIA – Collaborazioni studentesche

Ogni Anno Accademico nel periodo 1 novembre – 15 novembre è prevista la pubblicazione dei bandi di concorso per il conferimento degli incarichi di collaborazione degli allievi in attività connesse ai servizi resi dall’Accademia, con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza, allo svolgimento degli esami di profitto, all’assunzione di responsabilità amministrative. Ciascun incarico comporterà presumibilmente un’attività lavorativa per 150 ore complessive da ripartire, secondo le esigenze interne della struttura presso cui viene svolta la collaborazione.

Alle collaborazioni possono accedere gli allievi dell’Accademia Fidia, iscritti ai corsi di Diploma Accademico di primo e di secondo livello in regola con il pagamento delle tasse, soprattasse e contributi in possesso, nell’anno accademico per il quale è indetto il concorso, dei seguenti requisiti:

  • a) alla data di presentazione della domanda siano regolarmente iscritti ad un corso di Diploma Accademico di 1° livello o Diploma Accademico di 2° livello dal 2° anno al primo anno F.C.
  • b) se trasferiti da altre Università, lo siano almeno da un anno, alla data di presentazione della domanda;
  • c) non siano lavoratori dipendenti o autonomi;
  • d) non si siano resi responsabili di fatti o comportamenti che abbiano procurato turbative o pregiudizi alla funzionalità di strutture di assegnazione durante lo svolgimento di precedenti prestazioni collaborative;
  • f) non abbiano in corso o non abbiano subito provvedimenti disciplinari ovvero non siano stati sottoposti a procedimenti giudiziari penali.

Borse di studio Fondazione UMG

In conformità alle disposizioni fissate dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 aprile 2001, gli studenti dell’Accademia Fidia concorrono all’assegnazione delle Borse di Studio e dei servizi previsti dal Diritto allo Studio Universitario.

E’ prevista la concessione di borse di studio a concorso per merito e per reddito elargite dalla Fondazione Università Magna Grecia (Fondazione UMG).

Il bando annuale per le borse di studio fissa i criteri di partecipazione.

Consulta il sito web della Fondazione UMG