L’Accademia adotta un sistema di valutazione interna della attività didattiche e di ricerca, degli interventi di sostegno al diritto allo studio e della gestione amministrativa in conformità con le procedure del Sistema di Qualità e delle norme ministeriali vigenti. Le funzioni di valutazione di cui sopra sono svolte da un organo collegiale denominato Nucleo di Valutazione nominato dal Direttore, sentito il consiglio accademico.

L’Accademia assicura al Nucleo di Valutazione il diritto di accesso ai dati e alle informazioni necessarie, e la pubblicità e la diffusione degli atti nel rispetto della normativa e tutela della privacy. Al fine di garantire un adeguato rilievo statistico, l’Accademia monitora annualmente i dati relativi alle iscrizioni e carriere degli studenti e all’inserimento professionale dei diplomati. Somministra agli studenti questionari di valutazione dei singoli insegnamenti, delle attività integrative e dei servizi generali, e della didattica. Somministra questionari di valutazione della preparazione degli studenti alle aziende convenzionate.

Il Nucleo di Valutazione è composto da 3 membri di comprovata esperienza professionale di cui 2 esterni all’istituzione ed uno nominato tra i docenti.

Presidente: Nicola Maria Martino (Curriculum Vitae)

Componenti del Nucleo di valutazione

Vito Mocella (Curriculum vitae)