l Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (CAPPA) di Pescara lancia una open call per il coinvolgimento di giovani performer da invitare alla I° edizione di CORPO.doc – Performance e Arti Visive, rassegna che si terrà in Abruzzo nella primavera del 2021.

Dopo dieci anni di attività CORPO – Festival delle arti performative diventa CORPO.doc – Performance e Arti Visive: un’apertura della rassegna abruzzese verso tutti i linguaggi visivi legati alla Performing Art
.doc oltre a voler simpaticamente rimandare all’acronimo “di origine controllata” indica le tre sezioni di cui si compone il progetto culturale ovvero documentorizzonti community.

Con document ci si riferisce a quell’approccio archivistico e bibliografico che caratterizza la rassegna impegnata nell’offrire al suo pubblico una ricostruzione attenta delle esperienze artistiche realizzate in passato nell’ambito della Performing Art. Ricostruzioni che saranno arricchite da letture critiche attraverso il coinvolgimento di esperti del settore.
Con orizzonti ci si riferisce, invece, all’attenzione che la rassegna ha deciso di porre nei confronti delle forme più sperimentali in ambito performativo con lo scopo di scoprire nuovi talenti.
Infine, l’ultima sezione, community, si riferisce a quella necessità, attraverso la rassegna CORPO.doc – Performance e Arti Visive, di dar vita a comunità di lavoro con il coinvolgimento di istituzioni pubbliche e private.

La prima edizione CORPO.doc – Performance e Arti Visive avrà come tema woman’s body un focus dedicato al CORPO delle donne.

Potranno partecipare al bando:

  • artisti con un’età compresa tra i 25 e i 45 anni;
  • ogni artista dovrà proporre una performance che ha come tema woman’s body;
  • la proposta dovrà essere corredata da una scheda tecnica con informazioni sui materiali, strumenti e mezzi da utilizzare, voci di spesa, demo o bozzetti per offrire un’idea di massima della performance;
  • le candidature dovranno avvenire entro il 31 gennaio 2021 attraverso l’application form presente sul sito del Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art: www.cappaperformingart.com;
  • il modulo di partecipazione comprendente della scheda tecnica, demo o bozzetti riguardanti la performance, dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica: corpo.doc2021@gmail.com;
  • le proposte saranno valutate dai membri del direttivo del Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art e solo tre performance saranno selezionate per la I° edizione di CORPO.doc – Performance e Arti Visive.

 

Info:www.cappaperformingart.com
cappa.artecontemporanea@gmail.com
instagram@cappa.performanceart
facebook@cappaperformingart
youtube@Cappa Performing Art

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e aggiornamenti direttamente dall'Accademia.

Iscrizione avvenuta correttamente