L’Accademia di Belle Arti Fidia comunica che intende insignire in data venerdì 29 maggio, il Prof. Luigi Sansò con il riconoscimento ad honorem del diploma accademico in Tecnologie dell’arte ad indirizzo Cinema. Tale iniziativa rientra nel novero delle attività accademiche volte a riconoscere le personalità d’eccellenza coinvolte nel settore dell’alta formazione artistico-musicale.

La scelta, oltre che per le ragioni insite nell’esperienza professionale del Prof. Sansò, appare riconducibile altresì all’impegno di quest’ultimo nella diffusione delle nuove tecnologie musicali e sonore, applicate anche ai contesti dei media e più in generale del mondo audiovisivo. In particolare, il Prof. Sansò si è prodigato, in questo difficile periodo storico, avviando iniziative formative di spessore dal carattere tecnico e divulgativo, connotate dalla gratuità, ed erogate sui media online, alle quali hanno preso parte decine di migliaia di utenti interessati alle tematiche in questione.

Il Prof. Sansò è compositore, sound designer e sound engineer da oltre 20 anni. Nato a Cosenza nel 1976 ha composto musiche e lavorato nel mondo del cinema e della TV con Disney, Discovery. Rai, Mediaset, food network, NOVE ecc.

E’ coordinatore del Master in Sonic Arts dell’Università Degli Studi di Roma Tor Vergata, dove insegna Sound design e Music Composition per Cinema e Videogame.

Coordina inoltre otto indirizzi di corsi di formazione presso il dipartimento di Lettere dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata ed è direttore del dipartimento Sound Design e Music Composition della Scuola Internazionale di Comics.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Direttore

Michele Licata

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e aggiornamenti direttamente dall'Accademia.

Iscrizione avvenuta correttamente